Spedizione e Resi - Goccia Sana

Spedizione e Resi - Goccia Sana

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Modalità di spedizione e consegna della merce
Goccia Sana può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano salvo rare eccezioni nel territorio europeo.

La spedizione avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione di pagamento tramite Corriere Espresso SDA o BRT.

Il costo della spedizione è gratuito per tutti gli ordini superiori a 59 Euro, e costa 4,99 Euro per tutti gli ordini  il cui totale non superi 59,00 Euro.

Goccia Sana si impegna a mantenere una comunicazione costante durante tutte le fasi pre e post vendita e a fornire assistenza telefonica qualora si rivelasse necessario.
Per ogni ordine effettuato Goccia Sana emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Goccia Sana in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovràinviare a Goccia Sana una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Goccia Sana
Via Belfiore Gallo 33
37045 San Pietro di Legnago VR

La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica info@gocciasana.it  inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Goccia Sana provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Goccia Sana all'indirizzo qui indicato, entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software allegati, etc.);
• - Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
• - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Goccia Sana riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Goccia Sana darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• - Goccia Sana non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Goccia Sana provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino



Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Goccia Sana provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).    
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Goccia Sana accerti:
• - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc. ecc);
• - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Goccia Sana provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


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