Perchè l'acqua con il residuo fisso alto può essere pericolosa - GocciaSana - Goccia Sana

Goccia sana il nostro blog - Goccia Sana

Spedizione Gratis 24/48 | Assistenza 24/7 | +39 388 3677 833 | +39 388 3677 833
+39 044 453 2345 | +39 044 453 2345
shopping
gocciasana
Vai ai contenuti

Perchè l'acqua con il residuo fisso alto può essere pericolosa

Goccia Sana
Pubblicato da GocciaSana in Salute e Benessere · 24 Febbraio 2021
Tags: acquatabelladiVincentresiduofissoconducibilitàelettricaacquainbottigliamarchediacquapfasnitratih2oosmosi
Claude Vincent nacque in Francia nel 1906 e fu un luminare dell'idrologia, infatti analizzò per decenni i dati statistici che il Governo francese gli mise a disposizione e giunse a elaborare le prime leggi bioelettroniche dell'acqua. Durante le sue missioni in Libano negli anni '50, ebbe modo di mettere in pratica il frutto delle sue ricerche e riscontrò come far bere agli abitanti del luogo acqua bioelettronicamente pura favorisse una sensibile diminuzione di alcune epidemie.

Le sue teorie quindi si fecero ancora più concrete: le acque molto mineralizzate e rese potabili con aggiunta di sostanze chimiche ossidanti, sono direttamente responsabili dell'incremento di malattie cardiovascolari, cancro, tubercolosi e in generale aumentano il tasso di mortalità.

In pratica, un residuo fisso molto alto influisce in maniera negativa sulla salute dell'organismo, perchè paradossalmente và a ostacolare la funzione depurativa dell'acqua in quanto non le consente di legarsi alle tossine per essere espulsa attraverso sudorazione e urina.

Questo ovviamente non significa che l'acqua debba essere totalmente demineralizzata, ma che è preferibile assumere un'acqua minimamente mineralizzata tranne diverse indicazioni mediche.

Vincent creò una tabella molto eloquente sulla correlazione tra quantità di residuo fisso e effetti sull'organismo umano:



Ma cos'è il residuo fisso? Il residuo fisso sono tutti quei minerali e metalli pesanti che si ottiengono dopo aver fatto evaporare in una capsula di platino una determinata quantità di acqua a una temperatura pari a 180°, il residuo secco che si ottiene viene espresso in milligrammi per litro. Maggiore è il residuo fisso e più alta sarà la conducibilità elettrica, in quanto i minerali e i metalli pesanti sono conduttori elettrici.

In commercio esistono diverse acque in bottiglia che vantano un basso residuo fisso, il lato negativo è che queste acque possiedono anche tanti svantaggi:
  • Microplastiche
  • Arsenico
  • Nitrati
  • Alto impatto ambientale

Anche l'acqua del rubinetto presenta talvolta diversi svantaggi: basta consultare i numerosi articoli sui giornali locali per rendersi conto di quanto sia tutt'altro che trascurabile l'inquinamento delle falde, la presenza di PFAS, la cattiva manutenzione degli impianti idrici  e delle tubature (pubblici e privati)...il modo migliore per poter bere un'acqua realmente salubre e benefica è utilizzare un impianto di purificazione a Osmosi Inversa che in qualsiasi momento di permette di regolare la mineralizzazione della tua acqua.





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Copyright © 2021 - www.gocciasana.it | P.iva 04621420233  |  Privacy policy
www.gocciasana.it

+39 388 36 77 833  
+39 044 21724 677

info@gocciasana.it
Goccia Sana è leader nella purificazione dell'acqua con i migliori depuratori a osmosi inversa del mercato per rimuovere residui, batteri, PFAS e metalli pesanti.
Scopri subito i prezzi visitando il nostro sito, otterrai assistenza pre e post vendita garantita.  

Newsletter
Pagamenti
I metodi di pagamento che accettiamo.
Informazioni
Copyright © 2021 - www.gocciasana.it
P.iva 04621420233
Torna ai contenuti